Sono nata a Brissago di Valtravaglia (VA) il 28/06/1966 da genitori emigranti dal sud. Ho imparato da subito come può essere cruda la vita con la perdita della mamma alla tenera età di 6 anni, ma come si dice, il progetto che l’Universo aveva in serbo per me era già iniziato. Risale infatti a quei giorni il mio primo incontro con ciò che si cela “oltre il velo”. Vedevo e sentivo la presenza di esseri di luce intorno a me fin da allora. Gli anni della scuola mi hanno sempre portato a interessarmi di ciò che è celato, ciò che è invisibile agli occhi fisici.
Negli anni da adulta la mia ricerca ha spaziato nella conoscenza dei Chakra, nella cromoterpia, nella conoscenza dei Fiori di Bach e nell’approfondimento dei temi della Metamedicina del Dott. Hammer.
Ma nulla sembrava acquietare la mia sete di conoscenza e così, durante questa mia ricerca spirituale, ho incontrato l’Ho’oponopono Cristiano e del Semplice di Nicola Rachello, scrittore e profondo conoscitore di Ho’oponopono.
Nel 2015 ho acquisito gli attestati di Master per entrambe le discipline, definite dallo stesso insegnante “Tecniche dello Spirito”, che mi consentono di tenere corsi e seminari per divulgare queste tematiche.
Grazie a queste pratiche, finalmente, ho potuto riaprire il canale con l’Oltre e così si è manifestata la mia Guida Spirituale: Chiara d’Assisi. È proprio lei l’Entità di luce di cui porto umilmente, con dedizione e impegno, la Voce da anni. Ogni giorno la Sua Voce mi guida con Amore, e grazie alle Sue indicazioni ho scritto un libro per poter comunicare alle persone ciò che ho vissuto e vivo quotidianamente.
(n.d.r. L’Altro volto di Chiara edito pubblicazione indipendente).
Propongo da anni, in varie città, degli incontri individuali di circa un’ora. In questi incontri, si crea uno Spazio Sacro, protetto e pieno d’Amore dove l’Anima del partecipante può accogliere la forza e il nutrimento delle parole di Chiarina. Un dialogo diretto tra Chiara e la persona, io come Marina mi “assento” per lasciare tutto lo spazio che necessita questa energia per agire. Inoltre, durante l’incontro, verrà letta la Sacra Fiamma che nasce dal cuore di ogni anima incarnata.
Questa fiamma ha un colore, un aspetto e una consistenza completamente diversa per ogni persona. Grazie alla mia Guida questa fiamma mi è visibile anche come Marina, così da essermi d’aiuto in molti momenti della vita.
S. Chiara, tramite la mia voce, indicherà alle persone anche le presenze angeliche che le accompagnano e i doni che portano.