Il mantra Ho’oponopono è una pratica spirituale originaria delle isole Hawaiane, che consiste nella ripetizione di quattro frasi:

“Mi dispiace”, “Perdonami”, “Grazie” e “Ti amo”

Questo mantra può aiutare a raggiungere il nostro equilibrio interiore.

La pratica di Ho’oponopono può essere fatta in qualunque momento e in qualunque luogo, seduti o in piedi, con gli occhi chiusi o aperti. Non è necessario concentrarsi su nulla in particolare durante la ripetizione del mantra

basta lasciare che le parole fluiscano dalla mente e dal cuore

Si può anche aggiungere una visualizzazione, immaginando che le proprie memorie limitanti vengano trasmutati in pura energia luminosa.

Inoltre, alcune persone trovano utile scrivere le frasi del mantra su un foglio di carta o utilizzare una meditazione guidata per aiutare a concentrarsi.

La pratica regolare di Ho’oponopono può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia, a migliorare le relazioni e a raggiungere una maggiore pace interiore.

Se vuoi provare la pratica di Ho’oponopono puoi iniziare con pochi minuti al giorno ripetendo le frasi del mantra in modo tranquillo e concentrato. Man mano che diventerai più a tuo agio con il mantra, potrai aumentare la durata della pratica.
L’importante è mantenere un atteggiamento aperto e positivo e continuare a praticare con costanza.

Puoi leggere molti libri che parlano di Ho’oponopono, io ti consiglio il libro di Nicola Rachello L’Ho’oponopono del Semplice.

Fammi sapere se hai già conosciuto questa pratica e resta in contatto, prossimamente seminari nella tua città.

Un abbraccio di luce.

Marina